Da dove veniamo e dove vogliamo andare

 

2018 infolib Cube A 10 anni dal progetto infolib NET viene rilasciato un nuovo prodotto, interamente riscritto, con caratteristiche innovative. Interfaccia moderna, adattabile a qualsiasi device dal Pc allo smartphone, semplicità di utilizzo, configurazione delle maschere in base all’utilizzo dell’operatore sono le caratteristiche salienti.
Infolib CUBE sfrutta le tecnologie più recenti e la potenza del 64 bit in modo nativo. È ancora più ricco, con l’inserimento di nuovi moduli e funzionalità, dal WorkFlow ai cruscotti; con la Desk Top Consolle l’operatore opera sulle procedure che gli servono in un unico ambiente, in modo integrato. Sono già integrate le dichiarazioni fiscali, la fatturazione elettronica tra privati.

2016 infolib NET. La nostra proposta si completa con i moduli dedicati al distributore e alla libreria. Abbiamo una soluzione che segue la filiera del libro e mette in comunicazione diretta tutti gli interlocutori con l'email integrata e l'utilizzo dell'interfaccia social. Si arricchisce delle informazioni messe a disposizione del portale Arianna e permette di alimentarlo con i dati dell'editore e del distributore.

2014 infolib NET diventa social.  Completata la realizzazione di tutti i moduli nell’ambiente Dot.Net, Infolib Net subisce una ulteriore evoluzione, diventando “Social ERP”. Con infolib for people è messo a disposizione un nuovo desktop che utilizza le funzioni di comunicazioni stile social network per comunicare all’interno dell’azienda, con i collaboratori esterni, con i clienti e i fornitori con modalità rapide, intuitive, integrate con i social media. Una esperienza completamente nuova di utilizzo di un sistema gestionale.

2013 Si completa infolib NET.  A fine 2013 è stata effettuata la migrazione di tutte le procedure in ambiente Dot NET, con l’abbandono definitivo della piattaforma Visual Basic. InfolibNet è ora in grado di sfruttare tutte le potenzialità dell’ambiente, senza vincoli o limitazione
Possiamo senza tema di smentita affermare che in questo anno il nostro software è definitivamente consolidato ed è il più diffuso tra gli editori italiani.

2008 Parte il progetto infolib NET. Il software gestionale richiede continui aggiornamenti tecnologici e migliorie, ogni prodotto ha un suo ciclo di vita, dopo di ché diventa irrimediabilmente obsoleto e inadeguato alle nuove esigenze degli utenti, ed a quel punto il costo della manutenzione diventa superiore a quello della produzione ex novo. Per questo abbiamo deciso di sviluppare un nuovo prodotto, che potesse garantire la continuità con le precedenti versioni, e per molti anni a venire l’aggiornamento con le più avanzate tecnologie del settore. Abbiamo scelto di utilizzare diverse tecnologie, tra quelle disponibili, che ci consentissero di sviluppare applicativi potenti e facilmente utilizzabili. L’elemento tecnologico unificante è l’utilizzo dell’ambiente Dot.Net (Visual Studio 2008/2010) di Microsoft, che garantisce lo sfruttamento delle più avanzate tecnologie, senza discontinuità con le versioni precedenti.

2000 Inizia la distribuzione di  infolib 2000 Business. Lo sviluppo si è basato su di un gestionale ERP di ultima generazione, Business, realizzato da NTS Informatica di Rimini e integrato nelle aree specifiche per l’editoria  con software interamente realizzata da noi, inglobando l’esperienza maturata con la precedente versione.

Questa versione si è giovata delle tecnologie quali l’utilizzo della piattaforma SQL Server di Microsoft e l’integrazione con Office di Microsoft, che hanno permesso il superamento dei limiti tecnologici della prima versione, e ci ha permesso di offrire un software completo e sempre aggiornato nell’area amministrativa e di poter sviluppare nuovi moduli.

Non solo i vecchi utenti, ma anche moltissimi nuovi in questi anni hanno utilizzato con soddisfazione questa versione, che si è andata man mano arricchendo di nuove funzionalità e di veri e propri nuovi moduli.

1982 Nasce il software infolib, realizzato in Italia specificamente per il mondo editoriale, nelle versioni per editori, distributori e librerie. E’ adottato come standard per il settore da fornitori quali IBM ed Olivetti, ed è utilizzato, nelle sue varie versioni (fino alla 3.2), da decine di utenti fino al 1999. Basato su piattaforma a 8 bit, Infolib è però diventato man mano tecnologicamente inadeguato rispetto alle esigenze sempre più avanzate mostrate dagli utenti.