Tour

Titoli e anagrafiche

I titoli , novità e catalogo, le collane e le altre anagrafiche specializzate per il mondo editoriale: l'indirizzario, le testate, i fascicoli, i collaboratori editoriali, gli autori, i critici, i docenti, etc.

Magazzino editoriale

I vari tipi di movimenti di magazzino, la rilevazione degli inventari, la valorizzazione delle giacenze con vari metodi e inoltre col criterio Pandolfi. Possibilità di gestire la logistica di magazzino con allocazioni multiple, interscambio con i corrieri, emissione automatiche di lettere di vettura. Sofisticata analisi di redditività dei titoli con metodi comparati

Area contabile

Il complesso delle funzioni che permettono di gestire tutti gli ambiti contabili, fiscali, finanziari nel modo più comodo ed integrato. Contabilità generale e controllo di gestione, ritenute d'acconto, Intrastat, cespiti, tesoreria.

Vendite e acquisti

La gestione dei documenti clienti e fornitori, con le specificità commerciali del settore editoriale: DDT, note di prelievo, fatture immediate e differite, corrispettivi. La promozione, le cedole novità, gli ordini dal sito, le vendite, i depositi presso il distributore o altri depositari, le fiere, le rese. Le vendite al banco. Le statistiche del fornito e reso. Gli ordini a fornitori, i documenti anche elettronici da fornitori.

C.R.M.

Il modulo CRM è progettato per la gestione dei processi aziendali tipici del personale dedicato alla vendita.

Riviste

Anagrafica delle Testate e dei fascicoli, gestione degli abbonamenti con rinnovi singoli o massivi. Preparazione automatica di liste di spedizione tramite spedizionieri e dirette. Gestione di inserti, volantini e arretrati. Contratti di vendita di inserzioni pubblicitarie, con fatturazione automatica a pubblicazione dei fascicoli. Integrazione con i Progetti Editoriali.

Depositi e rese

Gestione dei conti deposito a rendiconto o a chiusura. Rendiconto da file o da situazione del magazzino del depositario. Chiusura e riapertura automatica dei conti deposito. Gestione dei protocolli di resa, lavorazione delle rese. Controllo dei titoli guasti, fuori catalogo, non forniti. Generazione automatica delle note di accredito, con applicazione degli sconti effettivi di vendita, gestione dei sovra-sconti e delle copie gratuite.

Fatturazione Elettronica

Gestione di tutte le fasi della fatturazione elettronica attiva e passiva. Gestisce: la creazione del file .XML, l'invio al Sistema Di Interscambio (SDI)tramite hub DocEasy, la ricezione delle fatture elettroniche emesse dai fornitori, offre una consolle di gestione delle notifiche ricevute dallo SDI e dal destinatario.

IVA Editori

Il modulo consente la gestione della dichiarazioni Iva in regime monofase, per i prodotti editoriali.Si tiene conto delle problematiche specifiche del mondo editoriale, in modo automatico e controllato, senza necessità di alcuna elaborazione intermedia manuale. Può essere utilizzato da tutti i soggetti che devono assolvere l’IVA editori: editori, importatori di prodotti editoriali in Italia, librerie commissionarie

e-commerce

Per collegare automaticamente i siti degli editori in import ed export. Acquisizione delle vendite dal sito dell'editore e export di titoli novità, riprezzamenti, ect. Integrazione totale con Libritel, la piattaforma per l'acquisizione degli ordini B2B.

Magazzino librario

Generazione automatica schedulata delle elaborazioni statistiche delle movimentazioni per generare analisi sui titoli. Analisi delle giacenze, anche comparate, a qualsiasi data con dettaglio dei magazzini Analisi delle movimentazioni configurabile a piacere, con applicazione di filtri e raggruppamenti, e con salvataggio degli scenari. Analisi parametriche con possibilità di definire il tipo di contenuto di ogni colonna, applicare calcoli alle colonne, utilizzare formule, inserire espressioni SQL, salvare le configurazioni. Il più avanzato sistema di generazione di report e analisi personalizzate per ogni necessità.

Rendiconti distributore

Gestione dei rendiconti dal distributore al fornitore. Gestione delle periodicità mensili, trimestrali, semestrali etc. Gestione dei sovra-sconti a carico editore o distributore. Gestione delle dilazioni a carico editore o distributore. Emissione automatica dei documenti di rendiconto

Progetti editoriali

Un sistema innovativo, potente, configurabile su misura dall'utente per l'Ideazione e la valutazione dei progetti. Gestisce preventivi, revisioni, consuntivi. Stato di avanzamento lavori. Calcolo interattivo del BEP (Break Even Point). Impostazione di budget di analitica e degli stanziamenti Pianificazione per tutti i fascicoli delle riviste

Editoria Italiana*

Interscambio di informazioni e documenti con i principali operatori dell'editoria. Acquisizione dei rendiconti dei distributori per la generazione automatica dei documenti contabili e di magazzino (Messaggerie, ALI...). Catene di librerie: ordini, depositi e rese.

Marketing e ufficio stampa*

I contatti, le comunicazioni, le presentazioni, le proposte di invio dei saggi. I premi letterari. La gestione delle recensioni. Le inserzioni pubblicitarie, la promozione della produzione, la gestione dei budget delle attività.

Arianna*

Integrazione completa con i messaggi di Arianna+. Sono gestiti sia in importazione che in esportazione: le anagrafiche partecipanti e produttori, i cataloghi degli editori, gli ordini da cliente e a fornitore, gli avvisi di spedizione, le comunicazioni e i documenti di reso, i report del venduto. Moduli specializzati per Editori, Distributori, Librerie.

Vendite al dettaglio*

Il modulo è indicato ovunque avvengano vendite al dettaglio o prenotazioni scolastiche, con utilizzo o meno di un registratore di cassa, in particolare: a tutte le librerie che possono gestire indistintamente titoli e articoli non librari, a tutti i distributori e grossisti che effettuino anche vendite al dettaglio , agli editori che gestiscono direttamente una vendita al pubblico anche con più punti vendita.

Diritti d'autore

Contratti. Calcolo delle royalties effettuabile con tutte le modalità in uso nel settore. Diritti da cessione. Emissioni dei rendiconti agli autori, elaborazioni e statistiche. Integrazione contabile.

docEasy

Perfettamente integrato al software gestionale Infolib per le attività di esportazione fatture attive e importazione fatture passive, consente all’azienda di delegare le responsabilità del ciclo di conservazione a norma e si occupa di tutti i servizi di firma digitale, invio e ricezione automatico delle fatture e delle notifiche dal Sistema di Interscambio, archiviazione a norma di legge per 10 anni, permettendo anche di inserire manualmente fatture e parcelle tramite un semplice editor web

Fatturazione elettronica Business File

Gestione di tutte le fasi della fatturazione elettronica, obbligatoria per i fornitori della Pubblica Amministrazione e tra privati. Gestisce gestione del file .XML, invio tramite PEC del file .XML firmato al Sistema Di Interscambio (SDI), consolle di gestione delle notifiche ricevute dallo SDI e dal destinatario, conservazione sostitutiva della Fattura Elettronica .

Archiviazione documentale e sostitutiva B.F.

Archiviare i documenti in un click e trovarli immediatamente tutti. Fatture e registri dal formato cartaceo al formato informatico: la dematerializzazione per ridurre i costi.

Data Warehouse

Il datawarehouse è uno strumento pensato per l'analisi semplice, immediata e flessibile, dei dati gestionali aziendali.

Acquisizione e Controllo Dati Anagrafici Imprese

Il modulo consente di velocizzare le operazioni di inserimento e verifica dei dati anagrafici di un'azienda.

GDPR e protezione dati

Infolib Cube è conforme al Regolamento Europeo per la Privacy GDPR.