Elaborazione dei diritti
Per ciascun contratto è possibile:
• Inizializzare i contratti, inserendo i dati precedenti alla installazione di Infolib, consentendo quindi la gestione dello storico.
• Elaborare i diritti ad una qualsiasi data. Vengono calcolati i diritti di edizione, delle vendite speciali, della quota di spettanza delle cessioni effettuate. Le elaborazioni sono provvisorie, possono essere ripetute, cancellate, rielaborate; si possono suddividere in periodi consecutivi.
• Le elaborazioni possono essere automatiche, o semiautomatiche; è possibile fermare l’elaborazione, inserire manualmente alcuni valori, modificare i risultati parziali delle elaborazioni e concludere l’elaborazione con i dati modificati. Dopo le stampe l’elaborazione può essere resa definitiva e non più modificabile.
In tutte le elaborazioni vengono visualizzati i diritti maturati e quelli effettivamente dichiarati, che tengono conto di copie di resa accantonate o recuperate da precedenti dichiarazioni.
Elaborazione e modifiche massive dei diritti È possibile selezionare un insieme di contratti, elaborarli tutti contemporaneamente; è possibile effettuare modifiche alle copie di resa accantonate o recuperate, ricalcolare i singoli contratti e visualizzare i dati complessivi risultanti.
Master e rendicontiE possibile visualizzare tutte le elaborazioni per un periodo per tutti i percipienti. Per i Master si può visualizzare l’elenco dei contratti afferenti, con i loro totali, e i consuntivi per l’intero master, inclusivo di acconti, riporti, detrazioni, compensazioni, da ogni singola riga di contratto è possibile mostrare i dettagli della elaborazione.