Esempio file ONIX

Presto disponibile il nuovo modulo Titoli Onix di Infolib

Onix è lo standard internazionale che permette di scambiare informazioni all’interno della filiera del libro. L’importanza assunta dallo scambio di queste informazioni è ormai una parte rilevante del marketing dell’azienda editoriale.

Il modulo di Infolib Titoli Onix consente di generare e gestire lo scambio di questi dati con i principali operatori del mercato italiano ed internazionale.

Il nuovo modulo, conforme allo standard Onix 3.0, permette di generare in automatico i file di interscambio, semplicemente acquisendo le informazioni dall’ anagrafica titoli di Infolib, facilmente alimentabile anche da un semplice file di Excel.

La potente interfaccia dell’anagrafica titoli consente di gestire facilmente tutti gli aspetti senza richiedere alcuna conoscenza del protocollo Onix.

Infolib si occuperà successivamente di generare i metadati in modalità completamente automatica, senza richiedere l’intervento sulle informazioni codificate da parte dell’operatore e controllando automaticamente la correttezza del file generato.

Il modulo Titoli Onix eredita dalle caratteristiche generali del software, la capacità di gestire infiniti titoli, infiniti autori, infiniti illustratori, infiniti curatori e infiniti altri collaboratori, può gestire infiniti marchi editoriali, valute e listini diversi ed altro ancora.

I file generati sono conformi allo standard Onix e soddisfano le specifiche richieste di numerosi operatori del mercato editoriale, quali Google, Amazon, Informazioni Editoriali, EDIGITA, EBSCO, ProQuest.

Infolib consente di trasmettere questi dati in modalità automatica attraverso una serie di processi schedulati che andranno ad alimentare le informazioni dei partner commerciali.

Il modulo è completamente integrato in Infolib, in tutte le sue molteplici funzionalità gestionali, ma può essere installato anche in modalità Stand Alone. Tutte le funzionalità operative di Infolib possono essere installate anche in un secondo momento, conservando tutto quanto già elaborato.