Facebook Icon
Linkedin Icon
Jersey Accessories
Twitter Icon
Search Button
Button
Home
Soluzioni per linea di business
Tour Infolib
12 motivi per scegliere Infolib Cube
Prezzi Infolib
Chi siamo
Contatti
Assistenza
Anagrafiche base
In quest’area sono incluse tutte le anagrafiche di base, che sono comuni a tutti i moduli, e indispensabili per l’installazione di qualsiasi modulo di Infolib.
In Infolib, sono previste le tradizionali anagrafiche, quali Clienti e Fornitori, tutte le tabelle di servizio, e inoltre alcune anagrafiche particolari.
La prima è l’anagrafica dei Nomi.
I nomi permettono la definizione delle persone (fisiche o giuridiche), degli indirizzi, dei riferimenti, delle strutture.
Diverse entità (Editori, Testate, Critici, Docenti, Collaboratori etc.) sono basate sui nomi, e ciascuna presenta le proprie caratteristiche specifiche e i propri dati particolari.
L’anagrafica degli Editori gestisce la struttura di ciascun editore, le categorie in cui si suddivide il catalogo, le collane, le condizioni contabili, fiscali e commerciali di base. Contiene tutti i valori di default per creare velocemente e automaticamente i titoli.
L’anagrafica dei Titoli consente una gestione estremamente dettagliata di tutte le caratteristiche di ciascun titolo, dagli autori e curatori, alle caratteristiche editoriali (pagine, formato, edizione, collana, data pubblicazione, etc.), alle classificazioni, alle caratteristiche commerciali (storia dei prezzi di copertina, sconti, condizioni particolari, provvigioni), alle caratteristiche fiscali (registro delle tirature, ristampe e valorizzazione Pandolfi).
La ricerca dei titoli è molto raffinata e consente ricerche per moltissimi criteri e combinazioni tra di loro.
Sono già realizzate come standard alcune funzioni di importazione titoli, da fogli MS Excel, da file di testo, da formato XML, da Alice DB.
L’anagrafica degli Articoli consente la gestione di tutti gli articoli non librari con le loro specificità.
L’anagrafica delle riviste consente di definire le testate con tutte le loro caratteristiche di periodicità, tipologia, le condizioni di abbonamento, etc..
Nei vari moduli sono poi presenti le anagrafiche specifiche (ad esempio Librerie, Distributori, Critici, Università Facoltà Dipartimenti, Docenti, Collaboratori, Agenzie letterarie, Testate, Critici.Giurati (dei premi letterari) e molte altre.
Tutte si basano sui nomi, e ciascuna contiene i dati particolari della propria entità.
Installazione e prerequisiti
Il modulo non richiede alcun prerequisito, essendo il modulo base. È viceversa il prerequisito per l’installazione di qualsiasi altro modulo.